AVVIO ATTIVITA'

Lo Studio Commercialista con sede in Milano in Viale Lunigiana, 46 presta la Consulenza per l’Avvio dell’attività, l’apertura della Partita IVA, le segnalazioni di avvio attività in Comune con pratiche SCIA e SUAP e agli Enti INPS e INAL. 

La Consulenza per l’avvio attività è rivolta ad imprenditori ed aziende per l’ottimizzazione e la configurazione iniziale del business secondo i modelli più confacenti alle caratteristiche delle attività svolte con riferimento ai modelli di business adottati.

La nostra consulenza non si limita all’invio delle pratiche telematiche ma a tutto il ragionamento sottostante di impostazione fiscale, previdenziale e strategico dell’impresa nostra cliente.

Esperienza

Lo Studio è attivo da oltre 45 anni. L’esperienza accumulata nel tempo ci ha consentito valutazioni ottimali per i clienti.

Disponibilità

Il nostro Team di Professionisti è aperto all’ascolto dei nostri clienti per soddisfare e “confezionare” le migliori strategie possibili.

Tempestività

Le necessità dei nostri clienti sono le nostre priorità. Le problematiche dei nostri interlocutori trovano sempre soluzioni.

Consulenza Avvio Attività

Consulenza Inizio Attività

Pratiche di inizio attività

Incontriamo aspiranti imprenditori o imprenditori e manager già con le proprie attività per supportarli nell’avvio di nuove attività o Startup. 

Collaboriamo con loro per sviluppare operativamente le loro idee e le nuove attività sotto il profilo economico, del lavoro, legale, fiscale e di business.

Trasferiamo tutte le nostre competenze e l’esperienza per avviare con successo le nuove attività di impresa o le nuove attività professionali dei nostri clienti. 

Le nuove attività, anche con idee brillanti e innovative, necessitano il supporto di business di esperti, proprio perché nei primi due anni di attività si insidiano i rischi anche quelle latenti o non preventivati e sottovalutati che possono essere poi letali sulla continuità aziendale.

La nostra consulenza consiste nell’affiancamento all’imprenditore e ai manager per garantire le corrette fasi nell’inizio delle attività.

La nostra consulenza per l’inizio delle nuove attività si basa sinteticamente nei seguenti passaggi:

  • conoscenza delle competenze dei manager, soci, imprenditori e loro esperienze
  • verifica della loro mission e vision
  • analisi del mercato di riferimento, della concorrenza e dei principali fornitori
  • organizzare la struttura aziendale in modo efficiente
  • introdurre strumenti di processo innovativi adattati alle singole realtà
  • consulenza per la definizione della strategia di business, web marketing e di sviluppo commerciale
  • redazione del piano economico e finanziario per lo sviluppo dell’attività 
  • redazione del business plan quantitativo e del budget di riferimento
  • assistenza per l’ottenimento di economie di scala per il risparmio di costi e il loro monitoraggio
  • assistenza per il corretto inquadramento del personale, consulenza del lavoro e utilizzo degli strumenti agevolati di volta in volta consentiti dalla legge.
  • supporto per la domiciliazione della sede legale o l’identificazione degli uffici o dello stabilimento correlando le valutazioni sui benefici di strumenti di finanziamento agevolato, leasing, indebitamente bancario, mezzi propri e relativi impatti fiscali.
  • valutazione degli impatti fiscali 
  • valutazione degli impatti societari o dei gruppi societari
  • valutazione degli impatti giuridici e legali 
  • valutazione dell’aspetto internazionale in caso di imprese con risvolti di operatività estera.
  • consulenza in diritto societario e commerciale per la stesura dei contratti con i clienti e i fornitori
  • assistenza in diritto interazione per la tutela dei contratti con i clienti e i fornitori di altre nazioni ed economie.

I nostri step si possono sintetizzare 

Fase Preliminare:

conoscenza degli imprenditori e dei manager e assistenza alla creazione della nuova attività da avviare in tutti i suoi passaggi

Fase Operativa:

Pratica presso il Comune Sede dell’attività SUAP SCIA per l’inizio dell’attività 

Pratica Agenzia Entrate per l’attribuzione della Partita IVA e dei dati fiscali necessari all’avvio dell’attività

Pratica agli Enti Previdenziali INAIL INPS

Pratica alla Camera di Commercio per l’avvio dell’attività e il rispetto della normativa vigente qualora ci siano attività normate con requisiti particolari da rispettare

Fase di Gestione Ordinaria:

Assistenza contabile interna allo Studio o supporto di consulenza se esterna e tenuta in azienda

Consulenza Fiscale completa per l’espletamento di tutti gli adempimenti fiscali obbligatori 

Consulenza Societaria

Affiancamento all’imprenditore o ai Manager d’impresa 

Supporto operativo contabile, legale, fiscale, societario, in diritto commerciale e internazionale per la tutela dei contratti di fornitura o di vendita

Monitoraggio dei Budget 

Redazione del Bilancio di Esercizio e monitoraggio dei risultati 

LA NOSTRA METODOLOGIA

Lo Studio fondato oltre 45 anni fa si è evoluto per stare dietro ai cambiamenti del mercato ed alle nuove necessità. Lavoriamo con passione trasmettendo ai nostri clienti positività e osserviamo sempre con molta attenzione ogni contesto con cui veniamo a contatto. Non ci sono soluzioni standard ma ogni posizione viene analizzata nel suo contesto specifico di unicità per rendere genuina la consulenza.

Dialogo e Ascolto

Impegno

Formazione

Soluzioni

Questo sito utilizza i cookie affinchè l'utente abbia una migliore esperienza nell'utilizzo. Se continui a navigare nel sito stai dando il tuo consenso all'accettazione dei cookie e della nostra policy sui cookie.     ACCETTA