AVVIO ATTIVITA'

Avvio Attività di Impresa – Consulenza inizio attività – Costituzione Società – Lo Studio Commercialista con sede in Milano in Viale Lunigiana, 46 presta la Consulenza per l’Avvio dell’attività, l’apertura della Partita IVA, le segnalazioni di avvio attività in Comune con pratiche SCIA e SUAP e agli Enti INPS e INAL. 

La Consulenza per l’avvio attività è rivolta ad imprenditori ed aziende per l’ottimizzazione e la configurazione iniziale del business secondo i modelli più confacenti alle caratteristiche delle attività svolte con riferimento ai modelli di business adottati.

La nostra consulenza non si limita all’invio delle pratiche telematiche ma a tutto il ragionamento sottostante di impostazione fiscale, previdenziale e strategico dell’impresa nostra cliente.

Esperienza

Lo Studio è attivo da oltre 45 anni. L’esperienza accumulata nel tempo ci consente valutazioni ottimali per i clienti.

Tempestività

Le necessità dei nostri clienti sono le nostre priorità. Le problematiche dei nostri interlocutori trovano sempre soluzioni.

Disponibilità

Il nostro Team di Professionisti è aperto all’ascolto dei nostri clienti per soddisfare e “confezionare” le migliori strategie possibili.

Soluzioni

La consulenza proposta è elaborata da esperienza e dalla formazione continua. Quello che diciamo lo facciamo. 

Consulenza Avvio Attività

Consulenza Inizio Attività

Pratiche di inizio attività

Consulenza Avvio Attività – Inizio di Impresa 

Incontriamo aspiranti imprenditori o imprenditori e manager già con le proprie attività per supportarli nell’avvio di nuove attività o Startup. 

Collaboriamo con loro per sviluppare operativamente le loro idee e le nuove attività sotto il profilo economico, del lavoro, legale, fiscale e di business.

Trasferiamo tutte le nostre competenze e l’esperienza per avviare con successo le nuove attività di impresa o le nuove attività professionali dei nostri clienti. 

Le nuove attività, anche con idee brillanti e innovative, necessitano il supporto di business di esperti, proprio perché nei primi due anni di attività si insidiano i rischi anche quelle latenti o non preventivati e sottovalutati che possono essere poi letali sulla continuità aziendale.

La nostra consulenza consiste nell’affiancamento all’imprenditore e ai manager per garantire le corrette fasi nell’inizio delle attività.

 

La nostra consulenza per l’inizio delle nuove attività si basa sinteticamente nei seguenti passaggi:

  • conoscenza delle competenze dei manager, soci, imprenditori e loro esperienze
  • verifica della loro mission e vision
  • analisi del mercato di riferimento, della concorrenza e dei principali fornitori
  • organizzare la struttura aziendale in modo efficiente
  • introdurre strumenti di processo innovativi adattati alle singole realtà
  • consulenza per la definizione della strategia di business, web marketing e di sviluppo commerciale
  • redazione del piano economico e finanziario per lo sviluppo dell’attività 
  • redazione del business plan quantitativo e del budget di riferimento
  • assistenza per l’ottenimento di economie di scala per il risparmio di costi e il loro monitoraggio
  • assistenza per il corretto inquadramento del personale, consulenza del lavoro e utilizzo degli strumenti agevolati di volta in volta consentiti dalla legge.
  • supporto per la domiciliazione della sede legale o l’identificazione degli uffici o dello stabilimento correlando le valutazioni sui benefici di strumenti di finanziamento agevolato, leasing, indebitamente bancario, mezzi propri e relativi impatti fiscali.
  • valutazione degli impatti fiscali 
  • valutazione degli impatti societari o dei gruppi societari
  • valutazione degli impatti giuridici e legali 
  • valutazione dell’aspetto internazionale in caso di imprese con risvolti di operatività estera.
  • consulenza in diritto societario e commerciale per la stesura dei contratti con i clienti e i fornitori
  • assistenza in diritto interazione per la tutela dei contratti con i clienti e i fornitori di altre nazioni ed economie.

I nostri step si possono sintetizzare 

Fase Preliminare:

conoscenza degli imprenditori e dei manager e assistenza alla creazione della nuova attività da avviare in tutti i suoi passaggi

Fase Operativa:

Pratica presso il Comune Sede dell’attività SUAP SCIA per l’inizio dell’attività 

Pratica Agenzia Entrate per l’attribuzione della Partita IVA e dei dati fiscali necessari all’avvio dell’attività

Pratica agli Enti Previdenziali INAIL INPS

Pratica alla Camera di Commercio per l’avvio dell’attività e il rispetto della normativa vigente qualora ci siano attività normate con requisiti particolari da rispettare

Fase di Gestione Ordinaria:

Assistenza contabile interna allo Studio o supporto di consulenza se esterna e tenuta in azienda

Consulenza Fiscale completa per l’espletamento di tutti gli adempimenti fiscali obbligatori 

Consulenza Societaria

Affiancamento all’imprenditore o ai Manager d’impresa 

Supporto operativo contabile, legale, fiscale, societario, in diritto commerciale e internazionale per la tutela dei contratti di fornitura o di vendita

Monitoraggio dei Budget 

Redazione del Bilancio di Esercizio e monitoraggio dei risultati 

LA NOSTRA METODOLOGIA

Lo Studio fondato oltre 45 anni fa si è evoluto per stare dietro ai cambiamenti del mercato ed alle nuove necessità. Lavoriamo con passione trasmettendo ai nostri clienti positività e osserviamo sempre con molta attenzione ogni contesto con cui veniamo a contatto. Non ci sono soluzioni standard ma ogni posizione viene analizzata nel suo contesto specifico di unicità per rendere genuina la consulenza.

Dialogo e Ascolto

Impegno

Formazione

Soluzioni

Questo sito utilizza i cookie affinchè l'utente abbia una migliore esperienza nell'utilizzo. Se continui a navigare nel sito stai dando il tuo consenso all'accettazione dei cookie e della nostra policy sui cookie.     ACCETTA